Dall’anno scolastico 2014/2015 l’ITE Paolo Savi è Centro di Competenza Eucip

   

Eucipè lo standard europeo di certificazione delle competenze informatiche e costituisce il nuovo punto di riferimento per tutte le professioni legate all’Information and Communication Technology (ICT).

Eucip è stato sviluppato, con il contributo della Comunità Europea, dalle associazioni professionali informatiche europee raccolte nel CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), tra cui AICA per l’Italia (vai al sito ufficiale).

Eucip è un sistema completo ed indipendente di servizi e certificazioni, articolato per ciascuno dei 22 mestieri dell’ICT, di riferimento nel mondo delle

  • professioni
  • imprese
  • formazione

Il Miur – Direzione per gli Ordinamenti Scolastici e Autonomia Scolastica - nell’ambito della Convenzione AICA-MIUR, promuove tale progetto, riconoscendo l’opportunità formativa e certificativa per gli studenti degli Istituti Tecnici Economici ad indirizzo Sistemi Informativi Aziendali

I Centri di Competenza Eucip sono preposti alla promozione e alla erogazione di servizi di formazione e certificazione basati sullo Standard EUCIP.

L’attività di formazione dell’ITE “P.Savi” si svolge in collaborazione con CEFAS Viterbo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Viterbo.

 

CONTATTI:  Per informazioni consultare i dettagli relativi al Centro di Competenza presso la nostra scuola ( leggi )

ISCRIZIONE ESAME:  Riempire il modulo seguente ISCRIZIONE ESAME EUCIP ed inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 Stampa la brouchure

 

 

 

Registro Elettronico

Programma Operativo Nazionale

Certificazioni AICA

 

Occupazione Giovanile

 

 

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Pubblicità Legale

 

 

Vai all'inizio della pagina