Meeting at ITE PAOLO SAVi between 5th – 9th February 2018

 

L’I.T.E. “P: Savi” ospita nuovamente gli studenti Erasmus; al primo gruppo, ospitato in dicembre, si aggiunge ora una seconda tranche di studenti, nell’ambito del progetto Are the gender stereotypes determining an in-egalitarian society?”.

Centrato sul difficile equilibrio dei ruoli tra uomo e donna, soprattutto nel mondo del lavoro e nella percezione dei doveri/diritti all’interno della società, il progetto vede coinvolti 

1) IES LIOXA SPAIN;

2) MUGLA IL MILLIEGITIMMUDURLUGU TURKEY;

3) COLEGIUL VASILE LOVINESCU ROMANIA

4) ISEC PIGIER INSTITUT FRANCE

con una rappresentanza di sette docenti e 12 alunni questi ultimi ospitati dagli studenti del Paolo Savi

 

Un tema attuale e sicuramente impegnativo, che obbliga gli studenti a confrontarsi con modelli sociali, culturali e familiari, e ad interrogarsi su quanto la loro visione venga influenzata, positivamente e negativamente, dagli stereotipi della società, della cultura patriarcale, dell’impalcatura familiare che vede le donne “angeli del focolare” e gli uomini “capifamiglia”.

Il progetto affronta tematiche sicuramente importanti per gli alunni, futuri cittadini che dovranno costruire una società egualitaria, rispettosa della diversità e che promuova pari diritti per tutti i suoi membri, unico mezzo per un avvenire all’insegna della pace e della tolleranza.

Leggi il programma

 

 

 

 

Registro Elettronico

 

Gestione Risorse Tecnologiche

Programma Operativo Nazionale

Certificazioni AICA

 

 

Occupazione Giovanile

 

 

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Pubblicità Legale

 

 

Vai all'inizio della pagina